Lauria, crollo nella cappella della Chiesa di San Nicola: celebrazioni regolari

LAURIA – Ieri pomeriggio nella Chiesa Madre di San Nicola di Bari a Lauria (rione superiore) ha ceduto una parte del soffitto della navata laterale. Per fortuna al momento del crollo l’edificio di culto era chiuso e pertanto non si è registrato alcun ferito. Da chiarire le cause del cedimento che stando alle prime rilevazioni non desterebbe particolari preoccupazioni. Forse, alla base alcune infiltrazioni di acqua

Fortunatamente la Chiesa era chiusa e quindi non risulta nessun ferito.

Ancora in corso di accertamento il motivo che ha causato il crollo. Da quanto si apprende dalle prime rilevazioni, il cedimento non desta preoccupazioni, e potrebbe essere stato causato da infiltrazioni di acqua, con le travi in legno in evidente stato di sofferenza stando anche a queste foto postate dal portale ivl24.it.

Il crollo nella cappella laterale

Ad ogni modo dopo il sopralluogo dei carabinieri e dell’ufficio tecnico vescovile l’area è stata messa in sicurezza e la chiesa anche oggi è regolarmente aperta con lo svolgimento delle celebrazioni eucaristiche e religiose. Resta transennata la cappella del Sacro Cuore posta nell’area laterale della Chiesa di San Nicola di Bari.