Vaccini liberi per obesi e senza prenotazione. Intanto zona rossa per Castelluccio Sup. Inf. e Lavello

POTENZA – Vaccinazioni libere e senza prenotazioni per gli obesi con indice di massa corporea (Bmi) superiore a 35. Potranno vaccinarsi raggiungendo l’hub più vicino e presentando la certificazione rilasciata dal medico di base .

Da ieri fragili, over 70, over 60 e caregiver, posso prenotare il vaccino inviando un sms con il codice fiscale al numero 339.9903947. Entro 48-72 ore i cittadini verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. Altra novità la possibilità concessa agli obesi con indice di massa corporea (Bmi) superiore a 35 di vaccinarsi senza prenotazione e di raggiungere il punto vaccinale più vicino e presentare la certificazione rilasciata dal medico di base . Intanto ad oggi registrate 107mila prenotazioni.

Nella serata di ieri il presidente della Regione, Vito Bardi ha emanato un’ordinanza con sui è stata istituita la zona rossa a Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore e Lavello