Nocerino arriva a Potenza, oggi primo allenamento con i giovani rossoblù: “Conquistato dalle persone. Ambiente dove si possono fare grandi cose”.

Antonio Nocerino
Nocerino arriva a Potenza. Primo allenamento con i tifosi rossoblù

POTENZA – Primo giorno a Potenza per Antonio Nocerino. Il nuovo allenatore della squadra Primavera e coordinatore della metodologia del settore giovanile rossoblù è arrivato nel ritiro della prima squadra in corso a Rifreddo di Pignola (PZ). Ad accoglierlo, nel quartier generale del Giubileo Hotel, il direttore sportivo Fortunato Varrà.

Insieme all’ex calciatore professionista e reduce dall’ultima esperienza come allenatore nelle giovanili dell’Orlando City (Stati Uniti), presenti anche i componenti dello staff tecnico giovanile composto dall’allenatore in seconda – preparatore atletico, Mattia Volpi, ed il match analyst, Giovanni Troise.

Nel pomeriggio l’ex giocatore di Milan, Torino e Parma, ed il suo staff, sono stati al campo sportivo Principe di Piemonte a Potenza per una prima seduta di lavoro interna. Trentanove i ragazzi presenti sul campo del capoluogo. Uno stage per Under 17 che Nocerino ha seguito con grande interesse, considerando che oltre a ragazzi già tesserati erano presenti anche giovani in prova classe 2006 e 2007.

Le prime dichiarazioni di Nocerino all’arrivo a Potenza:

“Le prime sensazioni sono positive, anche perché ho trovato un ambiente bello, nuovo, dove si possono fare grandi cose. Credo che le persone facciano sempre la differenza. Un mese fa ho conosciuto il presidente Donato Macchia, il direttore Natino Varrà e quanti lavorano nel club, quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene e dare una impronta importante al settore giovanile. Quello che conta sono le presone. Arrivo qui con tanta passione, amore per questo sport, mi ha dato tutto, ed ancor più voglia di quando ero giocatore perché sono in un nuovo ruolo. Cerchiamo di partire bene per cercare di creare qualcosa di solido e importante. Essere a Potenza è per me un piacere. Sicuramente avrò modo di conoscere la città e le persone. Ringrazio per la grande ospitalità, una accoglienza incredibile che spero di meritarmi”.

Le dichiarazioni di Nocerino all’arrivo a Potenza.

E alla domanda “Obiettivi?” risponde: “Non sono uno a cui piace solo partecipare. L’idea è di contribuire a dare non solo un’impostazione calcistica, ma a 360 gradi sull’intero settore giovanile”.

L’annuncio dell’affidamento dell’incarico a Nocerino è arrivato il mese scorso.

Qui il servizio della Nuova Tg sull’arrivo di Antonio Nocerino a Potenza.