Vaccinazioni anti- Covid, avanti con docenti e forze dell’Ordine. Matera prova ad accelerare

POTENZA – Prosegue la campagna delle inoculazioni anti- Covid in Basilicata. Intanto sono state consegnate nuove dosi, per un totale di 62.275. Quelle iniettate sono state 44.606, il 71%. Ieri sono partite le somministrazioni a Potenza per il personale sclalstico e le forze dell’ordine. Il ritmo previsto è di 150 dosi da somministrare per caiscuna categoria, per un totale di 300 vaccini al giorno.

Intanto a Matera si cerca di velocizzare il ritmo dei vaccini agli ultraottanenni ma anche ad insegnanti e forze di polizia. L’Asm ha chiesto al Comune una ulteriore location da adibire a sede vaccinale oltre alla tendostruttura del Qatar. E’ previsto per oggi un vertice in Prefettura con il prefetto Argentieri per fare il punto della situazione.

L’obiettivo è mettere il turbo alla campagna e completare le inoculaizoni entro la fine della prossima settimana agli over 80 e al personale scolastico della città. Le vaccinazioni al personale scolastico partite con le scuole dell’infanzia, si allargheranno da domani a elementari e medie, mentre nei prossimi giorni dovrebbero interessare il personale degli istituti superiori per un totale di circa 3mila persone. Più facile 8l competamento delle inoculazioni alle forze dell’Ordine che su Matera Città, contano 1000 addetti.