Crpo, polemiche sulla nuova commissione. “Matera esclusa ancora dalla presidenza”

POTENZA – La Commissione regionale di Basilicata delle Pari Opportunità è in fermento per procedere alla elezione della nuova presidente.

Istituita venticinque anni or sono, è sempre stata presieduta da presidenti del territorio potentino, dalla compianta Ester Scardaccione alla presidente uscente Angela Blasi. Tutte le nuove commissarie nominate sono state segnalate dai partiti, dalle associazioni, dalle organizzazioni datoriali, dai sindacati, dal mondo della cooperazione.

«A condizionare la elezione della presidente – lamenta però Anna Selvaggi Tamburrino, commissaria regionale di Matera – sembra essere ancora una volta la politica stando alle riunioni che si vanno organizzando in alcuni ambienti. A nulla serve l’esperienza, gli anni di lavoro dedicati alla collettività, i riconoscimenti conferiti da parte di istituzioni pubbliche e private anche a livello nazionale in condizioni di assoluta terzietà. Nulla. In alcuni ambienti la parola d’ordine è quella di recuperare il recuperabile.

Approfondimenti sull’edizione cartacea de La Nuova del Sud